Country Time Club

Sede : VIALE DELL'OLIMPO,5/
Descrizione

Il Country Time Club è un circolo del tennis che nasce, a Mondello, nel verde della zona residenziale di Palermo nel 1985 su una superficie di oltre 18.000 mq. Il circolo era dotato inizialmente di 7 campi da tennis, una piscina, una club house, un ristorante, un bar ed una discoteca, un campo di calcetto ed un parco giochi.
Tra gli anni '90 ed il 2006, si arricchisce di una seconda piscina riscaldata, una grade palestra con dotazioni di alto livello, un centro benessere dotato di saune, bagnoturco, solarium, idromassaggio, sale massaggi etc., due nuove club house, un punto mare nella località Addaura situato in una punta che chiude lo splendido golfo di Mondello, un punto spiaggia a Mondello e due anni fa realizza altri sei campi da tennis in terra battuta. Il circolo conta circa 3000 soci di fascia sociale medio-alta. Il centro benessere, la palestra e la discoteca ed il ristorante costituiscono i punti di forza del club ed i motivi di una intensa e vitale attività aggragativa. Il circolo fin dalla costituzione svolge una intensa attività sportiva. Nel 1990 è stato sede della Nick Bollettioeri Tennis Accademy. Oggi grazie ad un team qualificato di maestri organizza una rinomata scuola tennis, gemellata con la scuola romana del maestro Giampaolo Coppo e che conta oltre 150 allievi. In ambito federale l'associazione esplica una florida attività con la partecipazione ai campionati a squadre di Serie B, Serie C ed attività giovanile Under 16, 14, 12, 10.
Molti dei propri atleti sono stati convocati dalla Federazione Italiana Tennis quali Alberto Cammarata (atleta di punta del sodalizio) impegnato ormai nell'attività internazionale, Antonio Terzo, Francesco Nicoletti, Costanza Bruno, Giulia Tedesco, Eleonora Liga, Giuliana Liga.
Il Sodalizio sportivo vanta una lunga storia di successi organizzati che vanno dalla organizzazione del torneo giovanile di Capodanno (dal 1985 al 1991), al Circuito Satellite Maschile (dal 1987 al 1989), alle Universiadi del 1997, al WTA Tour (dal 1988 al 2013) unica manifestazione professionistica in Italia dopo gli Internazionali di Roma, dotato di montepremi da 250.000 dollari, i cui diritti televisivi sono stati venduti in tutto il mondo, ed a cui hanno preso parte tante giocatrici famose come Jennifer Capriati, Mary Pierce, Arantxa Sanchez, oltre alle più famose italiane Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Sara Errani, queste ultime da tempo socie onorarie del sodalizio, e frequentatrice assidua Roberta Vinci, che usa il Country quale sede dei suoi allenamenti. L'associazione si avvale della collaborazione di nove dipendenti nel periodo invernale, per arrivare ad altri venticinque se si considerano i servizi in gestione, mentre in estate l'organico arriva a contare oltre 60 unità lavorative.

Caratteristiche
Discipline sportive praticate
Orario
  LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
Stagione estiva - - - - - - -
Stagione invernale - - - - - - -
Stagione istruttore - - - - - - -